Tillandsia usneoides, il verde che arreda

Tillandsia usneoides, essenza dalla forma insolita, che ben si presta a valorizzare gli ambienti interni di case ed uffici.

Anche detta “Barba del frate”  per la sua caratteristica e lunga massa argentea, questa  Tillansia se usata singolarmente  è in grado  di impreziosire un piccolo angolo della vostra casa.  Adoperata in grandi  quantità, è in grado di creare scenari di grande effetto decorativo.

Appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae, piante originarie del Centro America. La sua caratteristica principale è di essere una specie aerea. Disponibile  presso vivaisti specializzati o Garden centre con lunghezze da 60-110 cm a seconda del periodo.

Cure:  per un facile mantenimento negli ambienti interni, suggeriamo una temperatura tra i 20 e i 28 °C, una buona illuminazione, una sufficiente umidità relativa (meglio se maggiore del 50%) dell’aria. In caso di scarsa umidità relativa  suggeriamo di immergere le piante in acqua per pochi minuti ogni 10-15 giorni o nebulizzare acqua direttamente sulle piante con una certa regolarità e frequenza.

arredare con il verde
Tillandsia Usneoides il verde che arreda
Tillandsia Usneoides
Tillandsia Usneoides Pianta aerea
Tillandsia Usneoides
Tillandsia Usneoides Pianta aerea per ambienti interni Verde senza cure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *